Home Corsi ed Eventi Cuci il tuo Bikini – Corso di cucito livello avanzato
cuci il tuo bikini - corso di cucito livello avanzato

Cuci il tuo Bikini – Corso di cucito livello avanzato

4 lezioni nelle date: 9, 16, 23 e 30 giugno
costo € 350,00 

Sai già cucire ma non hai mai osato cimentarti con un cartamodello? Hai sempre desiderato cucire il tuo bikini ma non sai come? Hai sempre avuto timore ad affrontare i tessuti per costumi da bagno?
E’ arrivato il momento di mettere da parte i tuoi timori!
In questo corso di cucito di livello avanzato ti guideremo passo passo nella realizzazione del tuo primo bikini a triangolo!

Il corso è composto da 4 lezioni, una volta a settimana per 4 settimane, ed ogni lezione ha una durata di 2h e 30′.

La prima lezione sarà dedicata al disegno del cartamodello: imparerai a prendere le misure e, armata di carta e matita, realizzerai il cartamodello del tuo bikini a triangolo su misura per te..

Nelle 3 lezioni successive realizzerai il tuo costume: avrai modo di prendere confidenza con i tessuti per i costumi da bagno che possono essere un po’ impegnativi, ma non temere, ti insegneremo ad impostare la tua macchina da cucire per trarre il meglio anche da loro. Infine ti accompagneremo nella confezione del tuo primo bikini a triangolo.

Durante questo corso di cucito ti verranno messi a disposizione la macchina da cucire, le attrezzature e gli strumenti necessari alla realizzazione del tuo costume

Nel corso sono compresi anche i materiali. In questo modo risparmierai tempo e sopratutto potrai essere sicura di realizzare le tue creazioni con il tessuto più adatto.

Il corso si terrà in piccoli gruppi di massimo tre persone.

La tua insegnante sarà Carolina di Carolina Gi, bravissima designer e artigiana che dopo tanti anni di lavoro come modellista e sarta, circa otto anni fa ha deciso di occuparsi di un settore più specifico e oggi crea lingerie, costumi da bagno e corsetti su misura.

Domande frequenti

Dove si svolge il corso? Il corso si tiene presso PuntoPieno – Laboratorio Tessile Condiviso, in via Girolamo Benzoni 43-43A, a Roma nel quartiere Garbatella.

Cosa vuol dire livello avanzato? Come faccio a sapere se il corso è adatto anche a me? Questo corso di cucito è pensato per le persone che hanno già esperienza nel taglio e cucito. Occorre avere confidenza nell’uso del cutter da sarto e una buona autonomia nell’uso della macchina da cucire. Ma se hai dubbi chiamami o passa a trovarmi in lab, così avremo modo di cooscerci e fare due chiacchiere sulle tue esperienze di cucito e capiremo insieme qual è il corso più adatto a te!

Devo portare la mia macchina da cucire al corso? Durante il corso verranno messe a disposizione le macchine da cucire presenti in laboratorio, perciò non è indispensabile portare la propria. Tra i vari argomenti che tratteremo,impareremo ad impostare dimensioni dei punti e tensione dei fili, in modo da cucire al meglio il tessuto per costumi da bagno. Queste impostazioni possono variare da macchina a macchina. Perciò se preferisci imparare come impostare direttamente la tua macchina, puoi portarla tranquillamente al corso.

Cosa devo portare la prima lezione? Per la prima lezione ti consiglio di portare quaderno e penna per gli appunti. Per il resto troverai qui in lab tutto ciò che ti serve!

A fine corso cosa porterò a casa con me? A fine corso porterai a casa con te il tuo bikini a triangolo. Inoltre avrai acquisito le competenze necessaie a realizzare in autonomia altri progetti analoghi.

Bene, ho deciso! Come mi iscrivo al corso? Per iscriverti al corso chiamami o scrivimi. Per confermare la tua partecipazione è necessario il versamento di un acconto pari al 50% del costo totale del corso. Puoi versare l’acconto passando in lab oppure posso inviarti un link per il pagamento elettronico. E’ facile che si creino delle liste di attesa, perciò la tua partecipazione al corso sarà confermata solo dopo il versamento dell’acconto. Il saldo del corso si effettua alla prima lezione. I metodi di pagamento sono: contanti, bancomat o carta di credito.

Ho fatto l’iscrizione al corso ma purtroppo è subentrato un impegno e non posso frequentare. Che faccio? Nel caso in cui tu non possa più partecipare, è necessario comunicarlo non più tardi di 48 ore prima dell’inizio del corso chiamando il numero tel.: +39 351 8070071. In tal caso la quota versata come acconto verrà interamente restituita. In caso di mancata comunicazione entro i termini indicati, l’acconto non potrà essere recuperato o rimborsato, pertanto non verrà restituito. Nel caso tu non possa partecipare ad una sola delle lezioni del corso, comunicandolo con 48 ore di anticipo al numero tel.: +39 351 8070071, potrai recuperare la lezione privatamente in orario da concordare (probabilmente la mattina in un giorno infrasettimanale), pagando un supplemento di € 35,00. E’ possibile recuperare una sola lezione a corso. In caso di mancata comunicazione entro i termini indicati, la lezione non potrà essere recuperata o rimborsata.

Data

09/06/23
Expired!

Ora

17:00 - 19:30

Luogo

PuntoPieno
Via G. Benzoni 43 - 43A, Roma
Categoria
PuntoPieno

Organizzatore

PuntoPieno
Telefono
+39 351 8070071
Email
ciao@puntopieno.it

Prossimo evento

Invia commento